Rimini come Miami...il mondo dell'arte entra in Hotel

ceccaroni 12 set 2020 First article

in mostra da Warhol a Schifano a Rimini all'Art Hotel Admiral da settembre 2020

La Riviera di Rimini si reinventa e attualizza, dal nuovo Parco del Mare alle nuove iniziative Rimini Open Space per sconfiggere crisi e virus.

Anche gli Albergatori contribuiscono finalmente all'innovazione della destinazione Rimini e all'Art Hotel Admiral si può respirare un'atmosfera stile Miami e i suoi quartieri Art Deco che fanno dell'Arte un punto di incontro e di motivazione turistica.

Da Andy Warhol a Roy Lichtenstein, da Modigliani a Mario Schifano, solo alcuni dei maestri della preziosa collezione, ospitata permanentemente nella sala dell'Art Hotel Admiral di Rimini. Nelle nuove Executive room 2.0 sono esposti i lavori originali di alcuni degli artisti contemporanei più affermati, da Warhol a Schifano, da Valerio Adami ad Erika Calesini, da Giovanni Gurioli ad Antonio Marchetti, Ilaria Rezzi e William Zanca. Ogni stanza ha una propria forte personalità: l'opera d'arte in essa ospitata ispira e si riflette nelle decorazioni e nel design dello spazio.

Il percorso nell'arte e nella bellezza prosegue anche nei corridoi e negli spazi comuni dell'Art Hotel Admiral, che diventano spazio espositivo e in cui sono protagonisti la grafica, la pop art e la street art. Lungo le scale, ispirate ai passaggi urbani europei e alla cultura pop-rock, ecco gigantografie e opere sorprendenti come quella realizzata sul posto dall'apprezzato writer barcellonese El Pez. Lungo i corridoi, le porte e le pareti rendono omaggio al raffinato illustratore della couture anni '50, René Gruau, attraverso le riproduzioni delle sue immagini più iconiche. Al primo piano le porte si aprono invece sul Cage Club, un estroso ambiente polifunzionale e modulare dal design sorprendente che richiama la lussureggiante natura di una foresta equatoriale, arredato con elementi di recupero, dettagli inusuali e oggetti d'arte, e circondato da una grande e luminosa terrazza.“

Sicuramente da visitare nel vostro break open village a Rimini...To Share Have to Try 

www.holidayopenvillage.com